Card
Gift Card

Binance Gift Card: Cos’è, Come Funziona Costi

binance-gift-card

Binance è uno degli exchange di criptomonete più famosi al mondo e con la Binance Gift Card ha ampliato la gamma di strumenti a disposizione dei clienti.

Grazie a questi voucher prepagati sarà possibile effettuare una conversione veloce da denaro fiat a criptovalute, usufruendo così di un metodo di pagamento aggiuntivo per l’acquisto di Bitcoine e altcoins.

Le gift card di Binance possono essere utilizzate inoltre per inviare in maniera istantanea criptomonete ad altri utenti.

Lo scopo di questa guida completa è spiegare come funziona la Binance Gift Card, cosa è possibile acquistare con questi voucher prepagati, dove possono essere comprate queste gift card e qual è la procedura da seguire per riscattare il valore della carta e convertirlo in criptomonete.

Se sfruttate nella maniera corretta le gift card proposte da Binance possono essere uno strumento utile per semplificare le transazioni con le cripto e per ampliare questo mercato in Italia.

Leggi anche: “Carta Crypto.com: Come Funziona, Costi, Opinioni”.

Come funziona e cosa puoi acquistare

La Binance Gift Card è un metodo di invio e di acquisto di criptomonete. Gli utenti di Binance possono acquistare il voucher prepagato, scegliendo in autonomia il valore della carta, e inviare il codice di riscatto ad amici e conoscenti.

L’invio della gift card è più semplice se il destinatario è già un cliente dell’exchange, ma il codice di riscatto può comunque essere utilizzato anche da chi non ha ancora un conto sulla piattaforma digitale. Al destinatario della somma basterà infatti aprire un nuovo account per riscattare l’importo del voucher e per iniziare a operare con le criptovalute.

La carta regalo Binance è gratuita, non sono applicate commissioni in fase di acquisto e non sono applicati costi nemmeno al momento del riscatto. Ciò rende questa carta un valido strumento per inviare criptomonete senza commissioni e in poco tempo. Alla gratuità si associa la sicurezza dell’invio, ogni gift card ha infatti un codice alfanumerico di 16 cifre.

Attraverso la gift card proposta da Binance gli utenti hanno la possibilità di inviare quasi tutte le criptovalute listate sull’exchange. In fase di acquisto del voucher sarà sufficiente cercare la critpomoneta nell’elenco delle valute disponibili e scegliere l’importo da inviare, per poi terminare la procedura d’acquisto: tutte queste operazioni richiedono meno di un minuto.

Inizialmente le carte regalo Binance venivano sfruttate principalmente per inviare Bitcoin. Nell’ultimo periodo il Bitcoin è rimasto la moneta preferita, ma a essa si sono affiancate numerose altcoins, con volumi di invio in costante crescita.

Leggi anche: “Gift Card Roblox: Cos’è, Quanto Costa, Come acquistarla”.

Dove acquistare Binance Gift Card

La carta regalo Binance può essere innanzitutto acquistata online. Accedendo al proprio account sull’exchange e spostandosi attraverso il menù nella sezione dedicata alle carte regalo è possibile acquistare una gift card in pochi secondi.

I clienti possono scegliere tra le gift card a tema, tra cui ad esempio quelle legate a festività o ricorrenze particolari, oppure possono personalizzare a piacimento il voucher da regalare. Per completare l’acquisto è necessario scegliere in quale criptomoneta inviare il regalo e l’importo totale dell’operazione. Si ricorda che l’acquisto di gift card è gratuito, non sono applicate commissioni su questa operazione.

Di recente in Italia è stata introdotta la possibilità di acquistare le carte regalo Binance in negozi fisici. Binance ha stretto infatti una collaborazione con MrPay, rendendo possibile l’acquisto di voucher fisici presso le tabaccherie convenzionate. Attualmente i punti vendita che fanno parte della rete convenzionata sono circa cinquemila, ma l’obiettivo è ampliare rapidamente la rete e raggiungere una diffusione capillare su tutto il territorio nazionale.

L’acquisto di Bitcoin e di altre criptovalute in tabaccheria è un grande passo avanti per la crescita di questo settore nel nostro paese. L’acquisto in negozi fisici dà infatti la possibilità anche a chi è meno esperto con la tecnologia di avvicinarsi alle monete virtuali e rende soprattutto semplice ottenere criptovalute con pagamento in contanti o con carte di pagamento.

Per il momento sono disponibili voucher da 50, 100 e 150 euro. Acquistando il voucher in tabaccheria si otterrà un pin alfanumerico da sedici caratteri, che dovrà essere inserito sul conto Binance per riscattare la somma. Utilizzando il codice della gift card viene effettuata la conversione del valore del voucher nella criptovaluta selezionata, operazione sulla quale non sono applicate commissioni. Anche le gift card fisiche sono dunque un ottimo sistema per acquistare e/o regalare criptomonete.

Come riscattarla

I destinatari delle carte regalo devono capire come riscattare la Binance Gift Card per riscuotere il valore di questo voucher. Analogamente a quanto avviene per l’invio, anche la procedura per riscattare la carta regalo è molto semplice. Per ottenere l’importo corrispondente è necessario essere titolari di un conto su Binance. Chi non ha già l’account personale può creare un conto gratuitamente in pochi minuti.

Dopo aver effettuato l’accesso su Binance, bisogna fare click sull’icona del proprio profilo per accedere al menù, poi scegliere la voce Carta Regalo. A questo punto facendo click sul pulsante Riscatta, posizionato nella barra inferiore, si apre una nuova pagina che presenta due opzioni: Riscatta in crypto e Riscatta in fiat.

Scegliendo la voce Riscatta in crypto e inserendo il codice alfanumerico di sedici caratteri si procederà alla riscossione dell’importo nella criptovaluta scelta dal mittente della gift card. Scegliendo la voce Riscatta in fiat è possibile invece convertire la somma ricevuta in cripto in valuta fiat locale e riscattare quindi il voucher in fiat.

La conversione in fiat locale non è istantanea, ma prevede due operazioni. La prima consiste nel riscatto della gift card nella criptomoneta scelta dal mittente, la seconda nella conversione di quest’ultima nella valuta fiat desiderata attraverso il mercato Binance P2P.

Vantaggi della carta regalo Binance

Dopo aver descritto di cosa si tratta, quali sono i metodi di acquisto, quali sono le criptovalute che possono essere acquistate e come riscattare il voucher, facciamo insieme un riassunto dei principali vantaggi delle carte regalo di Binance:

  • Metodo per acquistare e inviare criptovalute senza pagare commissioni;
  • Possibilità di acquistare la gift card sia online che nei punti vendita fisici convenzionati;
  • Veloci da acquistare e da riscattare;
  • Possibilità di personalizzare la gift card da inviare;
  • Ampio catalogo di criptomonete disponibili.

Potrebbero interessarti

Apple Gift Card disponibile anche in Italia! Come funziona.

Vincenzo

Infinity Pass: come funziona, come attivarlo, cosa vedere

Vincenzo

Le Migliori Gift Card Natalizie (Natale 2022)

Vincenzo