Card
Gift Card

Gift Card FIFA 23: Cos’è, Dove Acquistarla, Costi

La Gift Card FIFA 23 è una carta prepagata che può essere utilizzata per avere del credito da spendere all’interno del gioco.

Il valore in denaro della carta può essere infatti convertito in Fifa Points e questi punti possono essere spesi per ottenere vantaggi e personalizzazioni nel gioco.

In questa guida completa alle carte regalo Fifa 23 capiremo come funzionano i Fifa Points, dove è possibile acquistare le gift card e qual è la procedura da seguire per riscattare questi voucher e ottenere i punti Fifa per migliorare l’esperienza di gioco.

Leggi anche: “Binance Gift Card: Cos’è, Come Funziona Costi”.

Come funzionano i FIFA Points

Passaggio fondamentale per sfruttare al meglio le gift card Fifa 2023 è capire cosa sono i Fifa Points e come funziona la gestione di questi punti all’interno del gioco.

I punti Fifa rappresentano la valuta ufficiale del gioco, denaro virtuale che può essere speso per accedere a contenuti esclusivi e per ottenere delle personalizzazioni. I Fifa Points non sono in realtà l’unica valuta contemplata in Fifa, i giocatori possono infatti utilizzare anche i crediti FUT come moneta di scambio.

La differenza fondamentale è che i crediti FUT si ottengono giocando o si guadagnano con le operazioni di compravendita effettuate nel gioco, mentre i Fifa Points devono essere acquistati con denaro reale.

I punti Fifa sono utilizzati nella modalità Ultimate Team di Fifa 2023. I giocatori possono acquistare dei pacchetti speciali, che variano per valore di acquisto e dunque per contenuto.

Aprendo i pacchetti Ultimate Team i giocatori possono ottenere dei vantaggi importanti per procedere nel gioco e per rendere la squadra più competitiva. I Fifa Points possono essere spesi inoltre per guadagnare l’accesso alla modalità Draft.

Costo Fifa Points e pacchetti disponibili

Per quanto riguarda il costo dei Fifa Points 2023, esso varia a seconda dell’ammontare totale di punti che si decide di acquistare. Si parte da 0,99 euro per 100 punti fino ad arrivare a 99,90 euro per 12.000 punti. Acquistando un volume maggiore si risparmierà, facendo scendere il prezzo per singolo punto.

Di seguito sono elencate tutte le opzioni di acquisto al momento disponibili:

  • 100 punti per 0,99 euro;
  • 500 punti per 4,99 euro;
  • 050 punti per 9,99 euro;
  • 600 punti per 14,99 euro;
  • 800 punti per 24,99 euro;
  • 600 punti per 39,99 euro;
  • 900 punti per 49,99 euro;
  • 000 punti per 99,99 euro.

Prima di procedere con l’acquisto è bene verificare se online sono disponibili delle promozioni speciali, grazie alle quali si ha la possibilità di ottenere dei punti Fifa 23 a un prezzo scontato. In genere le gift card vendute dai negozi fisici sono proposte sempre a prezzo pieno, mentre gli store online propongono di frequente dei ribassi.

Se si acquistano dei voucher per se stessi si consiglia di fare una stima del costo totale degli acquisti che si intende fare su Fifa 2023.

Questa valutazione può aiutare a risparmiare, perché è più conveniente acquistare un singolo voucher di importo maggiore rispetto che acquistare in momenti diversi più gift card di taglio inferiore. Facendo una previsione della spesa ci si potrà rendere conto di quanti punti saranno necessari.

Leggi anche: “Twith Gift Card: il regalo perfetto per i più giovani!”.

Dove acquistare Gift Card Fifa 2023

Le Gift Card Fifa 2023 possono essere acquistate online o in negozi fisici. In Italia sono numerosi i negozi fisici che dispongono delle carte regalo per Fifa tra le tante gift card che sono state create negli anni.

In alternativa è possibile acquistare il voucher direttamente online, scegliendo di procedere all’acquisto sullo store ufficiale della PlayStation, oppure su rivenditori autorizzati (tra cui anche Amazon).

La presenza di queste carte regalo sia online che nei negozi fisici rende l’acquisto più semplice.

La transazione online è considerata più comoda, soprattutto per chi non vive nelle vicinanze di un rivenditore fisico autorizzato e per i giocatori che hanno bisogno di punti Fifa nel giro di breve tempo. Non sono applicate commissioni né sulle carte acquistate online, né su quelle comprate nei negozi fisici. I tagli disponibili e i prezzi dei punti Fifa 2023 sono quelli presentati in precedenza.

Come riscattarla

Vediamo ora come fare per riscattare le gift card Fifa. Acquistando una carta regalo di Fifa 2023 si riceverà un codice da utilizzare per il riscatto, codice univoco che corrisponde alla singola carta. Dopo aver effettuato l’accesso con il proprio account EA, bisogna accedere a La mia biblioteca e poi scegliere la voce Riscatta codice. A questo punto è possibile inserire il codice collegato alla carta regalo e completare la procedura di riscatto.

In caso di acquisto di Gift Card Fifa 2023 saranno caricati sul conto di gioco direttamente i Fifa Points. In caso di acquisto di una carta regalo PlayStation o di una carta regalo EA sarà caricato invece sul conto l’ammontare di denaro speso per acquistare la gift card e si dovrà procedere poi alla conversione di questi soldi in punti Fifa.

La procedura di riscatto richiede pochi minuti per essere completata. Per l’accredito il regolamento indica un massimo di ventiquattro ore dall’inserimento del codice di riscatto, in realtà nella quasi totalità dei casi l’accredito avviene nel giro di un minuto da quando viene fornito il codice.

Perché acquistare le gift card Fifa 2023

Le carte regalo Fifa 2023 possono essere acquistate per se stessi o per gli altri. Nel primo caso rappresentano un ottimo strumento per trasferire rapidamente fondi sul conto di gioco.

Questo lo si può fare acquistando direttamente delle carte punti Fifa 23, oppure acquistando una gift card e convertendo il valore in Fifa Points in un secondo momento.

Nel secondo caso rappresentano invece un ottimo strumento per fare un regalo ad un amico che sappiamo essere appassionato di questo gioco. Dopo aver riscattato il codice e aver caricato l’ammontare sul conto di gioco, sarà il destinatario del regalo a scegliere che cosa acquistare con il credito ottenuto.

In molti scelgono queste gift card come regalo di compleanno o come pensiero per le festività, con la certezza che sarà un regalo apprezzato dagli amanti di Fifa.

Potrebbero interessarti

Twitch Gift Card: il regalo perfetto per i più giovani!

Vincenzo

Gift Card Playstation: come funziona, come riscattarla, costi

Vincenzo

Gift Card Booking: come funziona, come acquistarla, costi

Vincenzo