Card
Carte di Credito

Pronti per lo shopping? E allora via con VentisCard

Pronti per lo shopping? E allora via con VentisCard, la carta di credito emessa dall’Istituto Centrale del Credito Cooperativo (Iccrea Banca S.p.A.) modellata a misura di acquisti soprattutto online ma non solo, con un ventaglio di formule di vantaggio tra cashback, buoni immediati e sulle annualità successive e premialità varie. Vediamo quali.

La carta ‘buona’

VentisCard è una carta di credito attiva su circuito Mastercard sicura e innovativa. Fa parte della gamma CartaBCC, e offre tanti vantaggi esclusivi per lo shopping sull’e-outlet di abbigliamento, arredamento, accessori, tecnologia e home living Ventis.it. E’ una carta ‘buona’ fin dal principio. Sì perché al momento dell’attivazione ecco il subito il Welcome Bonus per lo shopping online su Ventis. Il buono non resterà da solo. Infatti con la VentisCard arriverà sull’email del titolare un buono di 5 euro per ogni spesa superiore ai 100 euro. Per gli acquisti fatti su Ventis, poi, a ogni fine mese viene riaccreditato un cashback del 5%. Inoltre si ha diritto alla spedizione gratuita per tutti gli acquisti di importo superiore ai 49 euro e sotto ai 5 chili di peso e a 2 resi gratuiti ogni anno. Ah già: l’anno! Sul periodo splende l’arcobaleno del Supershopper status.  In pratica, se nell’anno si sono spesi almeno 1000 euro su Ventis, allora si ha diritto a un buono spesa di 50 euro e alla spedizione gratuita di ogni bene più leggero dei 5 chili per tutto l’anno successivo. Buono, no?

Il fintech in tasca

VentisCard è facile perché è tecnologica. Un autentico prodotto fintech che strizza l’occhio alle tutele per il titolare. La tecnologia Chip&Pin, ad esempio, garantisce un elevato livello di sicurezza contro le frodi già che richiede l’inserimento del codice PIN per i prelievi e per i pagamenti tramite POS superiori a 25 euro. Sotto quella soglia, con la funzionalità contactless il PIN non viene richiesto. Per i pagamenti smart, la VentisCard è già pronta per essere utilizzata con le principali app di pagamento tra ApplePay, GooglePay, GarminPay e SamsungPay. La gestione e la personalizzazione dei servizi corre tutta online tra il portale www.cartabcc.it e la app dedicata MyCartaBCC. Da computer, tablet o telefonino si possono tenere sotto controllo i flussi di cassa, abilitare la carta per l’estero e attivare le notifiche push per ricevere gratuitamente le password temporanee (codici OTP) per accedere all’area riservata, confermare i pagamenti online e ricevere alert a ogni utilizzo per il massimo livello di sicurezza e protezione.

Facile con grazia

C’è poi l’opzione AcquistoFacile, del tutto gratuita, grazie alla quale se non si sarà soddisfatti della merce acquistata con la carta, si verrà rimborsati per il 100% del valore del bene. In più, la formula estende la garanzia legale sui beni acquistati da due a tre anni. E le spese di un mese vengono addebitate solo alla metà del mese successivo grazie al servizio Grace Period. Il fido disponibile per carta è di 10mila euro al massimo.

I costi

OTP, Sms Alert, invio PIN via sms e in generale i servizi legati alla sicurezza della VentisCard hanno costo zero. Allo stesso modo, non sono previste commissioni per i pagamenti tanto in zona euro che extraeuro. La quota associativa e commissione annua è al massimo di 60 euro, ma se le transazioni effettuate via POS superano i 12mila euro annui, ecco allora che la commissione annua viene abbattuta a zero. Il rinnovo prevede una commissione massima di 20 euro più 6,05 euro massimi di spese di spedizione. La sostituzione, invece, se ad esempio la carta si danneggia o smagnetizza, costa 30 euro. E veniamo al prelievo di contante, possibile presso gli sportelli automatici ATM per un importo massimo giornaliero di 300 euro. La commissione per ogni operazione è del 4% ma comunque mai inferiore ai 2,07 euro. Anche il rifornimento carburante prevede una commissione che è di 0,62 euro al massimo su ogni operazione.

Potrebbero interessarti

Montepaschi Classic, la carta di credito che assicura

Monica

Le migliori carte di credito per studenti (Guida Completa)

Vincenzo

Unicredit Flexia Classic: Caratteristiche, Costi, Opinioni

Vincenzo