Card
Applicazioni

Xoom: il nuovo servizio Paypal per trasferire denaro all’estero!

Xoom è un servizio finanziario targato Paypal che permette di trasferire denaro all’estero a bassissime commissioni.

Inizialmente questo servizio era destinato al mercato statunitense e nord americano, attualmente invece è disponibile in tutta Europa ed ovviamente anche in Italia.

Possibile inviare denaro all’estero, effettuare ricariche e pagare le utenze/bollette (sempre estere).

Si integra facilmente con Paypal, vi basterà avere un account validato per poter accedere con le stesse credenziali anche su Xoom.

Se ti interessano invece info su altre app/servizi di pagamento digitali, ti consigliamo di leggere anche: “App Verse: cos’è, come funziona, cosa si può fare”.

Di seguito vi indicheremo come funziona e quali servizi offre Xoom.

Xoom: come funziona, servizi disponibili

Come già anticipato, Xoom permette di inviare denaro ad amici e familiari all’estero in maniera molto semplice e soprattutto veloce.

La piattaforma consente di effettuare quattro operazioni finanziarie diverse, ovvero:

  • trasferire denaro sul conto bancario estero del destinatario;
  • inviare contanti per consegna a domicilio o ritiro di un prodotto;
  • pagare bollette estere;
  • effettuare ricariche telefoniche.

Segnaliamo che se avete intenzione di effettuare una di queste operazioni con Paypal, verrete automaticamente indirizzato alla piattaforma Xoom.

A questo punto vi basterà accedere con le vostre credenziali di Paypal per portare a termine l’operazione.

Le commissioni che pagherete a Xoom sono senza dubbio tra le più basse del settore, difficilmente troverete un’altra piattaforma che vi permetta di trasferire denaro all’estero ai prezzi indicati.

Le commissioni varieranno in base al Paese estero in cui dovrete inviare denaro. Per avere una panoramica completa su costi e commissioni vi basterà accedere alla pagina “Money Transfer”, inserire il Paese di destinazione e controllare i costi.

Inoltre Xoom garantisce massima trasparenza, infatti verrà sempre indicata la tariffa esatta e l’importo che il beneficiario riceverà. In più sarà possibile rimanere sempre aggiornato sullo stato del Pagamento/Trasferimento grazie alle notifiche che la piattaforma vi invierà tramite e-mail o SMS.

E non finisce qui perché se utilizzate questa nuova piattaforma di Paypal avrete anche la Garanzia di Rimborso per ogni trasferimento di denaro effettuato.

Xoom infatti garantisce sempre l’arrivo del denaro sul conto estero indicato ed il rimborso dell’intera transazione in caso di problemi.

La piattaforma è altamente sicura, utilizza sistemi di crittografia e monitoraggio antifrode.

Invio di Denaro

L’invio di denaro piò avvenire in tre diverse modalità.

La prima è laccredito sul conto corrente estero del beneficiario, basterà inserire le coordinate bancarie ed inviare il pagamento. L’app è compatibile con qualsiasi conto bancario, di qualsiasi Stato al mondo.

La seconda modalità invece riguarda l’invio di denaro per il ritiro. In poche parole potrete inviare denaro all’estero tramite la piattaforma, e scegliendo questa modalità il beneficiario potrà ritirare il denaro direttamente in contante.

Potrà farlo in uno dei migliaia di punti convenzionati sparsi per tutto il mondo (insomma le modalità in questo caso sono simili a quelle, ad esempio, proposte da “Western Union”).

Infine, chiudiamo con la terza modalità che è anche una delle più interessanti. Sarà possibile inviare denaro all’estero e permettere al beneficiario di riceverlo direttamente a casa propria!

Si tratta di una novità assoluta, un servizio che al momento non offre nessuna società di servizi finanziari.

Ricarica

Per quanto riguarda le ricariche telefoniche, segnaliamo che sarà possibile ricaricare cellulari in tutto il mondo.

Farlo è molto semplice, basterà accedere al servizio richiesto, inserire il numero di telefono del beneficiario ed il suo Paese/Nazione e procedere con l’acquisto.

Il beneficiario riceverà un SMS di conferma ad avvenuta ricarica. Non necessiterete nemmeno di inserire o selezionare la compagnia telefonica. Avverrà tutto in automatico, basterà importo e Paese.

Paga Bollette

Infine l’ultimo servizio che vi segnaliamo riguarda la possibilità di pagare le bollette in tutto il mondo.

Anche in questo caso è molto semplice effettuare il pagamento delle utenze, per prima cosa dovrete accedere al servizio richiesto.

Dopodiché dovrete selezionare il tipo di bolletta dal menù a tendina, e la società che eroga il servizio. A questo punto non vi resta che inserire il numero di conto dell’utenza e i dettagli di pagamento, per poi procedere con la transazione.

Semplice, facile da usare ed altamente intuitivo, il servizio Xoom by Paypal è l’ideale per chi vuole trasferire denaro all’estero o comunque pagare le utenze che fanno riferimento ad uno Stato diverso dall’Italia.

Foto di news.xoom.com

Potrebbero interessarti

Western Union: Cos’è, Ritiro Denaro, Costi

Vincenzo

Le migliori app per effettuare o ricevere pagamenti digitali

carditwp

App Verse: Cos’è, come funziona, cosa si può fare

Vincenzo