ClearPay è un innovativo sistema di pagamento, simile come funzionamento a Klarna e Scalapay.
A differenze di quest’ultimi però, permette di suddividere l’importo in 4 comode rate, anziché 3. Ma non finisce qui, perché i suoi competitor addebitano la rata ogni 30 giorni, mentre ClearPay la preleva ogni 14 giorni.
Le 4 rate di ClearPay andranno quindi pagate in due mesi e non in quattro, come in molti erroneamente pensano. Si tratta quindi di un addebito automatico che avverrà due volte al mese, per due mesi.
Se ti interessa invece scoprire come funziona Scalapay o Klarna , ti consigliamo di leggere: “Scalapay: cos’è, come funziona, come pagare a rate”; oppure: “Klarna: cos’è, come funziona, come pagare a rate”.
Di seguito vi indicheremo come funziona Clearpay, come pagare, e quali sono i negozi convenzionati.
Indice Articolo
Come posso pagare con ClearPay?
Pagare con ClearPay è semplicissimo, sarà possibile selezionare questo sistema di pagamento direttamente durante il checkout. Basterà spuntare l’apposita casella, entrare nell’area utente riservata di ClearPay e procedere con l’acquisto.
Ovviamente prima di procedere, necessiterete di registrarvi sul sito ufficiale di ClearPay (clicca qui per entrare sul sito: www.clearpay.com)
Dovrete compilare un breve form, dopodiché l’esito della richiesta (approvazione) verrà fornito istantaneamente.
Come funziona l’app ClearPay?
ClearPay è un innovativo metodo di pagamento che permette di acquistare sugli store online dei negozi partner, suddividendo l’importo totale del carrello in 4 rate.
Al momento dell’acquisto pagherete quindi solamente la prima rata. Le restanti verranno prelevate automaticamente dal vostro conto o carta (quella che avete usato per pagare) ogni 14 giorni.
Sarà ClearPay ad anticipare al negozio l’intero importo dell’ordine, che vi verrà quindi spedito immediatamente.
Inoltre segnaliamo che non vi verrà addebitato alcun costo aggiuntivo, né verranno applicate commissioni. Il servizio offerto da ClearPay è a interessi zero.
Quali carte accetta ClearPay?
Per poter pagare a rate con ClearPay sarà necessario utilizzare una carta di credito o di debito emessa nel Paese di residenza del richiedente.In Italia accetta carte emesse da istituti di credito italiani, esclusivamente del circuito Visa o Mastercard.
Non sono accettate carte con circuiti diversi, ad esempio Maestro o anche American Express.Inoltre non è possibile pagare con alcun tipo di carta prepagate (solo carta di credito o debito).
Quali negozi aderiscono a ClearPay?
Sono tanti i negozi e gli store online che permettono di pagare a rate con ClearPay. E’ possibile consultare la lista completa di negozi convenzionati direttamente sul sito ufficiale di Clearpay.
Se vuoi dare un’occhiata alla lista, clicca qui.
Gli store operano in diversi settori, dall’abbigliamento alla gioielleria, dalla cura della persona ai negozi di elettronica, non sarà difficile trovare un negozio convenzionato ClearPay.
Tra i più famosi segnaliamo:
- JD Sports (abbigliamento);
- Shein (abbigliamento);
- Pandora (gioielli);
- Hoepli.it (libri);
- Giordano Shop (e-commerce);
- MySkin Care (cura della persona);
- Abarth (lifestyle);
- Bugatti (lifestyle).
La lista di negozi che aderiscono al programma di pagamento a rate di ClearPay, è in costante aggiornamento.
Cosa succede se non pago le rate ClearPay?
Se è stato effettuato un acquisto a rate con ClearPay, ma allo stesso tempo l’addebito automatico mensile non è andato a buon fine (ovvero non è stata pagata la rata) verrà applicata una penale di mora.
La penale verrà quindi applicata nel momento in cui salta anche soltanto uno dei pagamenti programmati. Inoltre in questo periodo non sarà possibile effettuare nuovi acquisti con ClearPay, o almeno fino a quando il vostro account non sarà nuovamente in regola con i pagamenti.
Infine, segnaliamo che l’importo che verrà addebitato come penale di mora non potrà mai eccedere i 36,00 € o il 25% del valore totale dell’ordine.