Card
Applicazioni

Come effettuare pagamenti con Verse (Guida 2022)

come-effettuare-pagamenti-con-verse-pagare-con-smartphone

Se ti stai chiedendo come effettuare pagamenti o trasferire denaro con Verse (2022), questa è la Guida giusta per te. Ti indicheremo tutto passo dopo passo e ti forniremo maggiori info su questa innovativa app di servizi finanziari.

Come effettuare bonifici, pagamenti, aggiungere denaro, dividere le spese con amici o familiari, richiedere denaro via app.

Verse è una società fintech innovativa, fondata nel 2016, le sue sedi principali si trovano a Barcellona (Spagna) per quanto riguarda i paesi UE, e a San Francisco (USA) per i clienti di Nord, Centro e Sud America.

Per ulteriori info, ti invitiamo a leggere anche: “App Verse: cos’è, come funziona, cosa si può fare”.

Di seguito ti indicheremo come effettuare pagamenti e trasferire denaro con Verse, e quali sono tutte le modalità previste.

App Verse: panoramica sulla società fintech

Il successo di Verse è dovuto al fatto di essere stata la prima società al mondo a realizzare un’app per dispositivi mobile che permette l’invio di bonifici immediati gratuiti (verso qualsiasi Paese del mondo) senza aver bisogno di un conto corrente bancario.

Permette inoltre l’invio istantaneo di denaro. L’app Verse non è dotata di IBAN e quindi non permette la ricezione di bonifici (ma soltanto l’invio). Possiamo quindi definire Verse un wallet digitale.

In passato ci sono stati più volte problemi riguardanti il trasferimento di denaro, con numerose operazioni non andate a buon fine o rimaste “in sospeso”, o anche conti Verse chiusi improvvisamente.

Oggi la musica è cambiata e Verse sta accrescendo sempre più la propria fetta di mercato nel settore fintech e dei servizi finanziari digitali, e sta ottenendo grandi risultati in tutta Europa e nel Sudamerica. Dal 2019 infatti può operare in tutto lo spazio europeo grazie all’ottenimento della licenza di Istituto di Moneta Elettronica dalla Banca di Lituania.

A giugno 2020 la società Verse è stata acquisita da Square Inc., interessante azienda fintech che fa capo a Jack Dorsey (fondatore di Twitter) per oltre 30 milioni di euro. L’attuale Presidente è Bernardo Hernandez, ex dirigente di spicco di alto rango di Google e Yahoo.

Come aggiungere denaro su Verse

Prima di effettuare bonifici o qualsiasi tipo di transazione sarà necessario aggiungere denaro su Verse. Per farlo basterà entrare nella propria dashboard e fare tap sull’icona con le frecce contrapposte, e aprire quindi il menù principale.

Dopodiché puoi fare tap su “Aggiungi denaro su Verse”, inserire la somma da accreditare nel wallet digitale e i dati della carta con cui vuoi ricaricare il tuo conto Verse. Possibile sia aggiungere la carta manualmente inserendo il numero e la data di scadenza o scansionarla con la fotocamera del tuo smartphone.

La ricarica è immediata.

Come inviare Bonifico con Verse

Per inviare un bonifico con Verse ti basterà aprire il Menù Principale e fare tap sulla voce “Effettua un bonifico”. Inserisci la cifra che devi inviare, il codice IBAN del destinatario e se vuoi una causale per identificare meglio la transazione (facoltativa).

Il bonifico è immediato e gratuito.

Scopri anche come inviare un bonifico con Mooney (T-bonifico) con la nostra Guida Completa passo dopo passo.

Come inviare Denaro con Verse

Se invece vuoi inviare denaro ad un altro utente in modalità p2p, ovvero istantanea e ad un altro utente di Verse devi aprire il Menù Principale e poi fare tap sulla voce “Paga”.

A questo punto puoi selezionare il destinatario dalla tua rubrica, dalla tua lista di amici su Verse, inserire un IBAN (bonifico bancario) o scansionare il QR Code che hai ricevuto da un altro utente Verse.

Dopodiché inserisci la cifra (se stai utilizzando il QR Code la cifra risulterà già inserita e non modificabile) e procedi con l’invio del pagamento.

Come richiedere denaro o dividere spese con Verse

Un’altra funzionalità interessante di Verse è la possibilità di richiedere denaro o dividere le spese effettuate con altri utenti. Per farlo apri il Menù Principale e fai tap sulla voce “Richiedi o Dividi”.

A questo punto seleziona il Gruppo con cui vuoi dividere le spese o un singolo contatto, inserisci la cifra, causale, e invia. E il gioco è fatto. Dividere le spese per una pizza in compagnia o per l’acquisto di un regalo di gruppo non è mai stato così semplice.

Come effettuare pagamenti con Verse

Per effettuare dei pagamenti o trasferire denaro con Verse, come avrai capito, necessiterai soltanto di uno smartphone, dell’app ed ovviamente di credito disponibile sul wallet digitale.

Se però hai intenzione di fare shopping ed effettuare acquisti online o presso negozi fisici, facciamo presente che non puoi farlo. L’app verse infatti non permette di effettuare questo tipo di operazione. Ma non disperare perché è ugualmente possibile pagare con il POS o con metodi di pagamento digitali come Apple Pay e Google Pay.

Per farlo avrai però bisogno di attivare la Verse Card, una sorta di carta di debito che verrà associata al tuo Conto Verse e ti permetterà di pagare in tutti i negozi o attività che accettano il circuito Mastercard. Possibile pagare con il POS o anche in modalità Contactless.

Potrebbero interessarti

Per pagare sportivamente c’è FitbitPay, la app da polso

Monica

Xoom: il nuovo servizio Paypal per trasferire denaro all’estero!

Vincenzo

Le migliori app per effettuare o ricevere pagamenti digitali

carditwp