Card
Applicazioni

E’ l’ora di pagare. Con GarminPay basta l’orologio

Che ora è? L’ora di pagare con lo smartwatch. Con Garmin Pay, la app dedicata, si può farlo in modalità contactless semplicemente avvicinando il polso, ovvero il quadrante dell’orologio, al dispositivo di pagamento.

Col borsellino al polso

Niente pochette né oggetti alla mano, con GarminPay il borsellino è al polso direttamente nello smartwatch. Lo wallet digitale accoglie carte di debito e di credito dei circuiti Mastercard, Visa o Maestro ma senza bisogno di averle con sé fisicamente. Nulla cambia rispetto alle condizioni d’uso delle carte, soprattutto quanto agli standard di sicurezza della persona e delle sue carte. Le transazioni e i numeri delle card sono coperti da codici specifici memorizzati sul dispositivo ogni singola volta che si effettua un acquisto. Anche in caso si smarrisca lo smartwatch niente paura: nessun numero di carta viene trattenuto nel portafoglio digitale né sui server della App Garmin. Neppure gli esercenti sono in grado di vederlo durante i pagamenti wieless.

Teletrasporto

In Italia si inizia con Firenze, Roma, Milano, Siena e Torino ma nel mondo sono in aumento i sistemi di trasporto internazionali con cui Garmin Pay è compatibile. Passare i tornelli sarà un gioco da ragazzi, pagando la singola corsa con un semplice passaggio del polso e senza toccare o maneggiare alcunché.

Dove si può e come si fa

Garmin Pay è accettata ovunque. Basta che il commerciante abbia un POS con tecnlogia NFC (acronimo di Near Field Communication, comunicazione a corto raggio che fa interagire in wireless più dispositivi) e il gioco è fatto. Per chi invece vuole utilizzarla col proprio smartwatch nulla di più semplice: si scarica la app e in pochi, intuitivi passaggi si associano le proprie carte di credito o di debito al wallet virtuale. A quel punto è tutto pronto. Al momento di pagare sarà sufficiente inserire il passcode di sicurezza, selezionare la carta che si intende utilizzare e avvicinare il polso al POS contactless. Fatto!

Potrebbero interessarti

Telegram Stars: come funziona il pagamento in-app (2024)

Vincenzo

Le migliori app per effettuare o ricevere pagamenti digitali

carditwp

Le migliori app per pagare con lo smartphone

Vincenzo