Cinema, documentari e serie tv esclusive, trame e sogni. Con la Gift Card Netflix si è subito al centro della scena. Per sé o come dono ad altri, da 15 euro in su la carta del colosso americano dello streaming on demand è semplice da trovare e versatile da usare. E’ sufficiente avere un account Netflix, anche creato per rinnovare la propria carta, ed ecco che poi il saldo riscattato funziona a scalare come fosse contante.
I primi passi
Per calcare il red carpet Netflix con la Gift Card emessa dal portale dell’intrattenimento, per prima cosa naturalmente bisogna comprare la carta. La cosa più semplice è farlo online direttamente dal sito Netflix o presso numerosi altri store online soprattutto di elettronica, ricevendola comodamente tramite email. Altrimenti in negozio. Ancora una volta i punti vendita di settore come GameStop, Unieuro, Euronics o Mediaworld sono canale privilegiato insieme tra gli altri a Sisal, PuntoLis, Esselunga e MondadoriStore.
L’attivazione
Una volta con la carta a disposizione, basta attivarla sul proprio account per riscattarne il credito e utilizzarlo per comprare un piano, rinnovare un abbonamento e comunque godersi lo spettacolo preferito. Attivarla è semplice: dal portale Netflix bisogna premere il pulsante “Riscatta la tua carta regalo” per essere indirizzati sulla pagina con lo spazio vuoto in cui digitare il PIN della propria carta. E via: è fatta!
Tagliata su misura
Da regalare o riscattare per sé sul proprio abbonamento, le Gift Card Netflix hanno tagli a misura di ogni tasca. Si parte da 15 euro, poi 25 o 50 ed è utilizzabile non solo in Italia ma in tutti i paesi che condividono la medesima valuta. Va da sé: la durata della Card dipende dal consumo. Via via che ci si appassiona alla serie o alla trama del colossal scelto, il saldo cala. Un messaggio avviserà quando si sarà vicini all’esaurimento della disponibilità, così la spesa è sempre sotto controllo e non si rischia di rimanere a secco a tre minuti dalla scoperta dell’assassino del thriller della domenica.
Il riscatto che non si può
Occhio perché una restrizione esiste: al momento non si può riscattare una Gift Card Netflix tramite iTunes. Per chi sia già titolare di un abbonamento Netflix pagato tramite iTunes sarà necessario disdire l’abbonamento in essere e riattivarlo con la carta regalo. Si può invece riscattare la carta regalo se si paga l’abbonamento Netflix tramite terze parti, quello sì.