Card
Applicazioni

Satispay, invia e ricevi denaro in modo gratuito e sicuro

Satispay per inviare e ricevere denaro online

Satispay per chi acquista online – e non solo – è uno strumento fantastico per godere dei massimi standard di sicurezza. Esistono oggigiorno diversi strumenti per evitare di condividere i propri dati quando si perfezionano gli acquisti, ed uno di questi, molto valido ed apprezzato, si chiama SatiSpay. Prodotto del gruppo Satispay S.p.A., questo strumento di pagamento consente di effettuare trasferimenti di denaro in tempo reale a privati ed esercenti, senza immettere i dati della carta, come invece si è stati fino ad oggi abituati a fare.

APRIRE UN ACCOUNT SATISPAY

Per aprire un account Satispay è sufficiente un documento d’identità, l’IBAN e il codice fiscale. Perché l’IBAN e non la carta? Perché Satispay si alimenta direttamente dal conto corrente o dalla carta conto e non, come può avvenire con Paypal e Skrill, ad esempio, dalle carte di debito o prepagate. È una politica che Satispay adotta da sempre con fermezza e convinzione quella di escludere le carte di pagamento dal proprio circuito; questo perché l’IBAN, a differenza del numero di carta di credito, non è un dato sensibile ai fini della sicurezza e l’addebito è consentito solo ad istituzioni finanziarie tramite un mandato autorizzato dall’intestatario del conto.
Una delle funzionalità che desta maggior interesse è quella relativa alla gestione del budget. È infatti possibile indicare l’ammontare di denaro che si desidera avere settimanalmente sull’account Satispay, impostandolo facilmente dalla sezione “modifica budget” dell’app. Contestualmente alla prima impostazione del budget, l’importo desiderato viene trasferito automaticamente dal conto corrente o carta conto indicato in fase di iscrizione. A questo punto è necessario attendere qualche giorno affinché i soldi risultino disponibili sul conto Satispay.
A partire da questo momento, i trasferimenti successivi avvengono in maniera automatica ogni domenica, alle ore 23:59, per riportare il saldo a livello del budget stabilito. Se sul conto Satispay è presente una giacenza maggiore, il sistema provvederà in automatico a trasferire il saldo in eccedenza all’IBAN collegato, mentre se sarà minore, verranno prelevati automaticamente dal conto bancario i fondi sufficienti per ristabilire il budget programmato.
Per quanto riguarda invece gli acquisti, essi possono essere effettuati sia online, che in negozio, presso siti internet ed esercenti aderenti tra e-commerce, bar, ristoranti, saloni di bellezza e molto altro ancora.

SATISPAY CACHBACK

Per non farsi mancare proprio nulla, Satispay ha inoltre attivato per i propri clienti la funzione CashBack! In cosa consiste? Per gli acquisti effettuati presso quelli indicati nell’app, si riceve automaticamente sulla disponibilità del conto Satispay un rimborso percentuale rispetto a quanto si è appena speso.

Curiosi di provare Satispay?

Potrebbero interessarti

E’ l’ora di pagare. Con GarminPay basta l’orologio

Monica

Nail Pay (Pagamenti con l’unghia): il nuovo metodo contactless!

Vincenzo

Il borsellino nello smartphone? Per Android è GooglePay

Monica