Card
Carte Prepagate

Carta prepagata Tinaba: come funziona carta di Banca Profilo?

Carta Prepagata Tinaba, come funziona

Un prodotto bancario innovativo è senza dubbio Tinaba, l’app di internet banking sviluppata da Banca Profilo. La società mette a disposizione un’applicazione per device mobili che funziona come un conto corrente online, completamente gestibile tramite le funzionalità di internet banking. Per gli acquisti e altre operazioni è possibile richiedere la carta prepagata Tinaba, uno strumento sicuro e a costo zero con il quale realizzare pagamenti online e nei negozi fisici. Vediamo come funziona carta Tinaba, come richiederla e a chi è rivolta.

Servizi e funzionalità di carta Tinaba

Tinaba è la carta prepagata ricaricabile di Banca Profilo, una società specializzata nei servizi di private banking e negli investimenti, quotata in Borsa e con sede a Milano. La banca propone un’app per i servizi di internet banking, Tinaba appunto, un vero e proprio ecosistema di funzionalità bancarie digitali, di cui fanno parte diversi strumenti e servizi innovativi. Il tutto ruota intorno all’applicazione per device mobili, compatibile con dispositivi Android e iOS, scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store.

Uno dei prodotti accessori è la carta prepagata Tinaba, una ricaricabile con Iban abilitata sul circuito internazionale MasterCard, progettata in collaborazione con Nexi. La carta funziona con i moderni sistemi di pagamento con lo smartphone, come Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay, può essere utilizzata in tutto il mondo per acquisti e pagamenti, inoltre è gratuita e non prevede costi di ricarica.

Carta Tinaba può essere gestita direttamente dall’app, dalla quale è possibile visualizzare il saldo e la lista dei movimenti, verificare le operazioni effettuate, realizzare pagamenti e configurare tutte le impostazioni sui limiti di spesa e le altre funzionalità. Inoltre è possibile ricaricare la carta dall’app, senza nessun costo aggiuntivo e con importi fino a 2.500 euro. Allo stesso modo si possono ricevere soldi dai propri contatti, oppure inviare delle somme alle persone della rubrica, finalizzando l’operazione in pochissimi istanti.

Le funzionalità speciali di app e carta Tinaba

Una funzione interessante è la possibilità di avviare iniziative, da condividere con i propri amici e parenti per sostenere cause sociali, raccogliendo fondi per programmi benefici e altri progetti caritatevoli. Per farlo basta aprire l’app Tinaba, accedere alla sezione Bacheca presente nelle impostazioni, fare tap sulla voce Iniziativa pubblica e personalizzare il progetto inserendo tutte le informazioni necessarie. Si possono anche decidere le quote consigliate, effettuando in prima persona un trasferimento iniziale.

Altrettanto utile è la funzionalità Salvadanaio, un’opzione che consente di risparmiare e gestire al meglio i propri soldi. All’interno dell’app, infatti, è presente lo strumento Salvadanaio, tuttavia è possibile crearne vari in base ai propri progetti e obiettivi di risparmio. Da questa sezione è possibile ricaricare la carta prepagata, oppure effettuare trasferimenti da un wallet digitale ad un altro a seconda della disponibilità e delle proprie preferenze.

Quali sono i costi della carta ricaricabile Tinaba?

Per quanto riguarda i costi di carta Tinaba non sono previste commissioni per l’emissione e l’attivazione, in più Banca Profilo offre il canone zero sulla gestione della carta prepagata. Inoltre anche i bonifici online SEPA sono gratuiti, le ricariche tramite app o con altre carte di pagamento, i trasferimenti da un wallet ad un altro sempre all’interno dei salvadanai dell’app, oltre ovviamente ai pagamenti online e nei negozi. L’unico costo è una commissione di 2 euro sui prelievi negli ATM bancari, altrimenti si tratta di una vera e proprie carta ricaricabile a zero spese.

Quali sono i limiti di spesa e ricarica di Tinaba?

Carta Tinaba mette a disposizione massimali di spesa piuttosto elevati, infatti sono previste soglie di 1.000 euro per ogni operazione in uscita, con un tetto massimo di 250 euro al giorno per i prelievi. Le ricariche sono abbastanza alte, con un plafond di 2.500 euro. Si tratta senza dubbio di valori adeguati, soprattutto per i più giovani e i ragazzi, gli utenti ai quali questo servizio si rivolge maggiormente, i quali possono usare l’app e la carta prepagata per far fronte alle loro necessità, mentre è meno indicata per persone con elevate esigenze di spesa.

Come richiedere la carta prepagata Tinaba?

Richiedere la carta Tinaba è veramente semplice, basta andare sul sito web di Banca Profilo, effettuare la registrazione, scaricare l’app e attivare il servizio, eseguendo l’intera procedura telematicamente. Per l’iscrizione bisogna soltanto compilare una scheda, inserendo alcune informazioni personali, indicando di essere maggiorenni e residenti in Italia, quindi non resta che caricare un documento d’identità e il codice fiscale per confermare la propria identità.

Per maggiori informazioni sulla carta ricaricabile Tinaba, l’app e gli altri servizi è possibile contattare Banca Progetto, inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica info@tinaba.it. Per ricevere invece assistenza tecnica è possibile chiamare il numero verde gratuito 800 591 801, oppure entrare in contatto con il team di Tinaba visitando la pagina ufficiale Facebook della piattaforma, altrimenti sul portale è disponibile un’ampia ed esaustiva sezione dedicata agli approfondimenti.

Potrebbero interessarti

Carte Prepagate Aziendali: le migliori 2023

Vincenzo

Wallester Business, carte personalizzate per Aziende

carditwp

Carta Prepagata DAZN: Come funziona, Dove Acquistarla, Promo 23/24

Vincenzo