Card
Carte Conto

Pagare con App e a canone zero: è Easy. Anzi EasyPlus. Ci pensa Crédit Agricole

Più che semplice, la carta conto di Crédit Agricole è EasyPlus. Bancomat e Mastercard come circuiti, canone gratuito incluso in quello del conto corrente, volendo si richiede online per prelevare e pagare sull’intero pianeta, online e in negozio. Anche tramite telefonino, perché la si può collegare alle App Google Pay, Apple Pay o Samsung Pay.

Evoluzione al potere

EasyPlus è una carta di debito evoluta. La piattaforma base del prodotto è quella tradizionale di pagamento e prelievo di contante in tutti gli sportelli ATM in Italia e all’estero con addebito immediato sul conto corrente del titolare. La marcia in più è poi in un ventaglio di possibilità aggiuntive. Una è la personalizzazione del PIN, il numero unico che consente di autorizzare varie operazioni: il cambio è gratuito per le prime 5 volte, poi costa 1 euro per ogni volta. Mossa Easy: per le transazioni con importi al di sotto dei 25 euro, l’inserimento del codice personale non è richiesto. I pagamenti possono avvenire rapidamente in modalità contactless. Se poi presso alcuni sportelli Atm o esercenti è necessario selezionare la voce ‘Prelievo internazionale/carta‘, lo si può fare a cuor leggero, certi di non ritrovarsi commissioni impreviste.
C’è poi la promo per chi attiva il conto corrente e quindi richiede la carta entro il 30 novembre 2020. Per questi clienti Crédit Agricole riserva la possibilità di vincere un Buono Regalo Amazon.it da 100 euro. Come? Semplicemente inserendo il codice promozionale ‘EASY’ e usando la carta EasyPlus per almeno 500 euro (oppure effettuando 10 transazioni di almeno 10 euro ciascuna) nei primi 60 giorni dall’apertura del conto.

Sempre più su

Anche online con un semplice click dalla piattaforma dedicata Vesti la tua Carta di Nowbanking è possibile scegliere tra varie opzioni di upgrade della carta EasyPay, con canoni mensili variabili a seconda del servizio o pacchetto scelti. Così il supermanager potrà giovarsi di un assistente integrato per gestire il tempo organizzando impegni e momenti liberi (è il Pacchetto Comfort che include Priority Pass e costa 4 euro al mese). Il perennemente connesso ha a disposizione Wi-Fi nel mondo, un network di hotspot grazie al quale basta un click per essere in rete ovunque senza costi di connessione e roaming (è il Pacchetto Viaggi, con Priority Pass a 3 euro al mese). Chi li sceglie entrambi vede abbattersi il costo: Comfort+Viaggi ha un canone mensile di 5 euro anziché i 7 che deriverebbero dalla semplice somma.

Più protetti

Ci sono poi le evoluzioni di sicurezza. Una è la Protezione dei Mezzi di Pagamento, una soluzione assicurativa che con un canone di 2 euro al mese tutela i mezzi di pagamento, appunto, in caso di smarrimento o furto. Ancora, ecco il Pacchetto Protezione Mobile che costa 8 euro al mese ma protegge – sempre per via assicurativa – i dispositivi elettronici portatili dell’intera famiglia. Accedendo allo spazio dedicato, poi, si può attiavre Protezione d’Identità, il servizio che avverte se i dati personali circolano sul web in contesti ritenuti rischiosi.

Semplicità vuol dire fiducia

Facilità non significa certo faciloneria. Con EasyPlus semplicità vuol dire fiducia e affidabilità. Poggiando su circuito Mastercard, la carta conto di Crédit Agricole può innanzitutto contare sul Servizio 3D Secure. Il 3D Secure Code è un codice temporaneo che tutela ogni singola compravendita. La condivisione avviene tra istituto finanziario e titolare della carta con l’invio della serie numerica tramite Sms sul cellulare dell’utente. Questi lo inserisce nel campo apposito della pagina web e solo a quel punto il pagamento viene autorizzato. Perfetto per gli acquisti su internet (l’Opzione Internet va attivata). Altro plus nella sicurezza è l’impostazione di una soglia di spesa oltre la quale il titolare riceve una notifica di SMS a ogni pagamento. In caso poi di furto o smarrimento della carta entra poi in campo Zero Liability che solleva dalle responsabilità per le operazioni effettuate in modo fraudolento.

Potrebbero interessarti

Conto Selfy (Mediolanum): come funziona, costi e differenze con Flowe

carditwp

Bitpanda Visa Card: tutto quello che c’è da sapere sulla carta

Michele Urbano

Carta N26: come funziona, quanto costa e quali vantaggi offre

carditwp