Card
Carte Revolving

Carta Revolving Agos: Caratteristiche, Tipologie, Servizi

carta-revolving-agos

La carta revolving Agos è una delle migliori soluzioni per chi vuole effettuare acquisti in completa tranquillità. La caratteristica principale di questa carta risiede nella possibilità di effettuare acquisti e pagare in comode rate mensili.

Avrai quindi a tua disposizione una linea di credito o plafond che si “rinnoverà” ogni mesi, o in alternativa puoi scegliere se rimborsare l’acquisto a rate o a saldo. Avrai quindi diverse possibilità a tua disposizione, puoi scegliere la modalità di rimborso che preferisci a seconda della tipologia di carta scelta (es. Agospay Easy, Agospay Green, ecc.)

Ricordiamo che Agos Ducato S.p.A. non è una banca, bensì una società finanziaria attiva nel settore del credito a consumo sin dal 1986. Attualmente è controllata dal gruppo Crédit Agricole (61% della quote) e da Banco BPM (39% delle quote).

Leggi anche: “Carta Revolving Unicredit: Rimborso a Rate, a Saldo, Plafond e Fido”.

Di seguito ti indicheremo caratteristiche, servizi, costi e tipologie di carta revolving Agos.

Carta Revolving Agos: come funziona

Prima di proseguire con le tipologie di carta revolving Agos, sarà bene capire a cosa serve e come funziona.

Una carta revolving è un tipo di carta di credito che consente ai titolari di effettuare acquisti a credito fino a un limite stabilito. Una delle caratteristiche principali di una carta revolving è la flessibilità di pagamento. I titolari infatti possono scegliere di pagare l’intero saldo dovuto, solo il pagamento minimo richiesto oppure un importo intermedio.

Sottolineiamo che i saldi non pagati su una carta revolving sono spesso soggetti ad un tasso di interesse elevato, rendendo questo tipo di credito costoso se non viene rimborsato completamente ogni mese.

Un’altra caratteristica della carta revolving è che il limite di credito si rinnova man mano che vengono effettuati i pagamenti. Questo significa che una volta effettuati dei pagamenti, la parte di credito disponibile si ricostituisce e può essere utilizzata nuovamente.

Leggi anche: “Carte Revolving Aziendali: Tipologie, Costi, Vantaggi”.

Tipologie di carte Agos

Tra le principali tipologie di carte revolving emesse Agos, segnaliamo:

  • Carta Agospay Easy;
  • Carta Agospay Green;
  • Agospay Card.

La carta Agospay Easy è la carta entry-level della linea revolving proposta dalla società italo-francese. Permette di effettuare acquisti in tutti i negozi aderenti al circuito VISA e di prelevare presso qualsiasi ATM presente in Italia. Per quanto riguarda il rimborso degli acquisti, permette di sceglierne la modalità, che può essere a rate o a saldo.

La carta Agospay Green è invece un gradino superiore alla entry-level appena descritta. Possibile anche in questo caso scegliere la modalità di rimborso, che come sempre può essere o a rate o a saldo. La differenza principale con la carta precedente sta nel prezzo fisso della rata che risulterà sempre uguale, per ogni mese. Inoltre la dicitura “Green” non è stata messa lì a caso, ma riguarda i materiali completamente eco-friendly con cui è stata realizzata la carta. Si tratta della prima carta di credito green di Agos, composta da PLA (Poly Lactic Acid) e PVC riciclato, utilizzati entrambi in sostituzione della plastica.

Infine, la carta Agospay Card è la carta classica della linea revolving di Agos. Con questa carta sarà possibile rimborsare tutti gli acquisti effettuati durante il mese, direttamente il giorno 20 del mese successivo. Possibile anche provvedere ad una rateizzazione degli acquisti, oltre che ad ottenere una linea di credito iniziale che può essere spesa sin da subito. Segnaliamo che quest’ultimo servizio, la linea di credito, è disponibile solo con questa tipologia di carta. Viene rilasciata solo a chi ha un reddito documentabile o a chi accredita stipendio o pensione sulla carta stessa.

 

Potrebbero interessarti

Carte di Credito con Fido 3.000 € (Top 5 – 2023)

Vincenzo

Le Migliori Carte Revolving Italiane 2024 (Top 3)

Vincenzo

Power Credit di Cofidis: Linea di Credito Ricaricabile da 2.000€!

Vincenzo