Card
Carte Conto

Carta Trade Republic: rendita 4%, guadagni automatici

carta-trade-republic

La carta Trade Republic è pronta a rivoluzionare l’intero mercato delle carte di credito. Si tratta infatti di una carta altamente innovativa che permette di svolgere qualsiasi operazione bancaria sia in modalità Internet Banking che con l’apposita carta VISA.

Ma la vera novità consiste nel fatto che la carta non è collegata ad un conto corrente, bensì al saldo di Trade Republic. Ricordiamo che Trade Republic è un noto broker online tedesco con sede a Berlino, che da poco ha ottenuto anche la licenza bancaria (sempre in Germania).

Tra i servizi più interessanti segnaliamo la remunerazione del 4% annuo (programma simile al conto deposito BBVA), il programma Saveback 1% che permette di arrotondare i pagamenti effettuati con la carta e investirli automaticamente nel proprio piano di accumulo.

Di seguito maggiori info su caratteristiche, servizi, costi e limiti della carta Trade Republic.

Carta Trade Republic: Caratteristiche

La carta Trade Republic permette quindi di investire spendendo, attualmente si tratta di una carta unica nel suo genere.

L’obiettivo della neo-bank tedesca, come dichiarato dal Regional Manager Emanuele Agueci, è ridurre l’ostacolo all’investimento principale per i giovani italiani, e dare quindi la possibilità di risparmiare abbastanza da garantirsi una pensione serena.

Insomma una carta che riesce a coniugare perfettamente spesa e risparmio.

Tra l’altro segnaliamo le basse commissioni che Trade Republic applica alle operazioni di base come bonifici e prelievi. Bassi anche i costi di attivazione e di gestione. Per quanto riguarda le carte, possibile scegliere tra “Classic” e “Mirror”, entrambe circuito VISA o anche creare una carta virtuale gratuita.

Leggi anche: “Guida ai Migliori Conti Correnti per fare Trading”.

Come funziona il programma Saveback

Un aspetto innovativo della carta Trade Republic è la funzione di “investimento automatico”. Questa funzione consente agli utenti di impostare piani di accumulo automatici, in cui una parte delle somme depositate o arrotondate tramite il programma Saveback viene investita automaticamente in un portafoglio personalizzato di ETF o azioni.

Questo non solo semplifica il processo di investimento, ma permette anche agli utenti di sfruttare il potere dell’interesse composto, contribuendo a far crescere il loro patrimonio nel tempo. L’investimento automatico è particolarmente utile per gli investitori alle prime armi, che possono così partecipare ai mercati finanziari senza dover monitorare costantemente le loro posizioni o prendere decisioni frequenti di acquisto e vendita.

Oltre alle funzionalità di investimento, la carta Trade Republic offre un’esperienza utente senza soluzione di continuità grazie alla sua integrazione con l’app mobile. Gli utenti possono gestire tutte le operazioni, dalla visualizzazione del saldo alla pianificazione degli investimenti, direttamente dal loro smartphone.

L’app offre anche strumenti educativi e risorse di supporto per aiutare gli utenti a prendere decisioni finanziarie informate.

Inoltre, la carta virtuale gratuita rappresenta un’opzione sicura per gli acquisti online, riducendo il rischio di frodi. Con un’attenzione particolare alla sicurezza, Trade Republic utilizza l’autenticazione a due fattori e altre misure di protezione per garantire la sicurezza dei dati e delle transazioni degli utenti.

Queste caratteristiche combinate fanno della carta Trade Republic non solo uno strumento finanziario versatile, ma anche una soluzione completa per la gestione degli investimenti personali.

Leggi anche: “Carta di Credito Fineco: Caratteristiche, Vantaggi, Costi”.

Costi, Spese e Commissioni

Ecco i principali costi, le spese e le commissioni legate all’uso della carta trade Republic.

OPERAZIONI BANCARIE

  • Canone mensile della carta: gratis;
  • Prelievi Bancomat in tutto il mondo: 1,00 euro, gratis (se maggiori di 100 euro).

INVESTIMENTI

  • Commissione sull’ordine: gratis;
  • Acquisto ETF / azioni in un piano di risparmio / cryptovalute: gratis;
  • Dividendi o azione corporativa: gratis;
  • Costi di regolamento esterno: 1,00 euro;
  • Iscrizione al Libro Soci per partecipazione all’Assemblea degli Azionisti UE: 10,00 euro;
  • Limite di Protezione: 100.000,00 euro;
  • Tempi di rimborso in caso di allimento dell’istituzione: 7 giorni lavorativi.

Potrebbero interessarti

Le migliori carte con Cashback (non di Stato!) 2021

Vincenzo

Carta&Conto, con Banca di Asti la funzionalità fa ambo

Monica

Carta di debito PaysafeCard: come funziona Account&Card

Michele Urbano